ARTICOLO SERIE B2: 7° GIORNATA - PROCHIMICA VIRTUS BIELLA vs OMG CINISELLO

PROCHIMICA VIRTUS BIELLA-OMG CINISELLO 3-2 (25-19, 25-15, 15-25, 22-25, 15-11)

Dopo la brutta sconfitta della settimana scorsa in casa, Angelo ha chiesto alle ragazze di entrare in campo con atteggiamento diverso e di non uscire senza aver provato a dare il 100%; sicuramente l'avversario è molto ostico, Biella è una formazione molto solida che ha vinto le prime 6 gara battendo anche Igor Gorgonzola, quindi l'impresa di portare a casa qualche punto non è per niente facile.

Recuperiamo Svetlana dopo l'influenza della scorsa settimana, mentre si ferma Scilla per un problema alla schiena...nel primo parziale teniamo fino al 6 pari, poi Biella ci infila un break di 6-0 con la nostra ricezione che soffre a causa dell'ottimo servizio delle piemontesi. Rientriamo fino al 16-13, poi commettiamo ancora due errori in attacco e ricezione e le padrone di casa riprendono il largo 20-13. Recuperiamo qualche punto ma il set è a senso unico e si chiude 25-19 per Biella.

Nei primi 6 punti del secondo parziale inanelliamo 3 errori (2 attacchi e un'invasione), teniamo fino al 6 pari che diventa poi 10-9, dopo grazie ai tanti errori nostri Biella prende il largo e piazza un parziale di 9-1 andando 22-11; recuperiamo 4 punti ma lo scarto è troppo e le piemontesi chiudono facilmente anche il secondo set.

Purtroppo la reazione chiesta da Angelo ancora non si vede, in battuta non facciamo male e commettiamo ancora troppo errori gratuiti.

Nel terzo set, complice un calo di attenzione di Biella, ci portiamo 11-6 ed incrementiamo il vantaggio con delle buone giocate in attacco e spingendo al servizio, per fortuna si vede anche qualche muro e ci portiamo 20-12; con la ricezione che traballa, la fortissima palleggiatrice biellese non riesce a distribuire il gioco come il suo solito e diventa più leggibile, noi ne approfittiamo e chiudiamo 25-15.

Nel quarto set Biella torna a forzare parecchio il servizio, noi teniamo fino al 4 pari poi subiamo in ricezione e andiamo 10-4; sembra che siamo un po' scariche e Biella ne approfitta gestendo il vantaggio fino al 16-10; qui due errori delle padrone di casa fanno scattare qualcosa e dal 16-12 non cade più un pallone nel nostro campo, così pian piano rientriamo fino al 18 pari e poi andiamo 18-21 con un parziale di 2-11 per noi. Biella rientra fino al 22-22 ma due punti di Silvia (servizio e attacco) e un muro di Svetlana sulla fast di Ubezio ci regala il tie break ed un punto preziosissimo.

Finalmente gli abbracci dopo i nostri punti in campo sono di quelli veri!

Nel 5° e ultimo set riusciamo a rimanere in partita fino al 6-6 poi Biella allunga sul 10-6 e non riusciamo più a ricucire lo svantaggio fino al 15-11 finale.

Non è arrivata la tanto sospirata vittoria ma finalmente le nostre ragazze hanno dimostrato una grande reazione ed da questo segnale positivo che dobbiamo andare avanti!

Un grazie particolare ai nostri genitori che hanno sostenuto la squadra come non sentivo fare da tempo (mi sono quasi commossa) e sono stati il settimo giocatore in campo; qualcuno mi ha detto "occhio a provocare i tifosi" e io rispondo che se la reazione è questa continuerò a farlo perchè sentire la voce e il sostegno anche dall'esterno nei momenti di difficoltà è il traino migliore che si possa avere!

 


Last update: 2018-11-26 17:40