ARTICOLO SERIE B2: 9° GIORNATA - LABORMET2 LINGOTTO (TO) vs OMG CINISELLO

LABORMET2 LINGOTTO-OMG CINISELLO 3-0 (25-20, 25-21, 25-17)

Pessima gara domenica scorsa a Torino contro un avversario non certo irresistibile, ma che sicuramente visto il punteggio finale si è rivelato più forte di noi.

In settimana perdiamo Ilaria per un infortunio alla caviglia che la terrà lontano dai campi per un po' (le facciamo un grandissimo in bocca al lupo), quindi esordisce per un'intera gara Rebecca che se le cava egregiamente; fuori anche Valentina per uno stiramento alla gamba....che dire quest'anno la sfortuna non ci dà proprio tregua, però piangersi addosso non serve proprio a nulla.

Già dai primi 3 punti del primo set la serata si annuncia difficile, 3 errori gratuiti dovuti come sempre all'atteggiamento rinunciatario purtroppo subito dall'inizio della gara; recuperiamo fino al 4-5, poi grazie ai nostri innumerevoli errori in tutti i fondamentali Tprino va avanti 13-6, 17-10, 23-17. rientriamo fino al 23-20, poi un altro errore in attacco ci condanna e Lingotto chiude 25-20.

Nel secondo parziale partiamo subito con un errore in battuta e a questo aggiungiamo un errore in attacco e uno in ricezione, 4-1 per le nostre avversarie; recuperiamo fino al 5 pari e continuiamo con piccoli strappi da una parte e dall'altra, la battuta non è efficace, in ricezione fatichiamo e anche la fase di attacco è tutt'altro che fluida purtroppo, nonostante ciò rimaniamo in partita fino al 20 pari ma poi nel finale subiamo 5-1 di parziale con l'opposto di Torino che mette a terra 4 punti e il set si chiude 25-21.

L'inizio del terzo set è disastroso, pronti via 10-3 per Torino; rientra Silvia in campo ed insieme a Diletta e stefania ci fa riavvicinare fino all'11-9, infiliamo ancora 4 errori gratuiti e Lingotto va 15-10 e poi allunga 18-11; non c'è più partita e nessun segnale di reazione il set finisce velocemente 25-17.

La sintesi della serata è: 3 ore e mezza di viaggio (andata e ritorno) e 1 ora scarsa di gara. Oltre al risultato la cosa veramente preoccupante è l'atteggiamento che si è visto ancora una volta in campo, o si cambia registro ppure sarà veramente dura salvarsi.....


Last update: 2018-12-13 10:09