CENTRO DI MEDICINA SPORTIVA CONSORZIO IL SOLE

Il Consorzio Il Sole nasce nel 1989 da un’iniziativa delle Cooperative edificatrici e di consumo di Cinisello Balsamo (Mi). Di fronte alle forti trasformazioni sociali, avvenute negli ultimi anni, si è ritenuto necessario sperimentare l’offerta di servizi ai propri soci ed alla cittadinanza. Dopo un sondaggio specifico, atto a mettere in luce le attività del servizio sanitario pubblico, è emersa la necessità di creare una istituzione che potesse rispondere in maniera egregia e preparata alle nuove esigenze.

Da qui l’avvio del Consorzio nella complessa attività sanitaria con l’impegno di rispondere al meglio in questo settore, così come le Cooperative fondatrici hanno sempre fatto nelle loro attività specifiche.

Nel 1990 nasce il Poliambulatorio con l’intento di soddisfare la richiesta dei soci ma rivolto a tutti coloro che necessitano di visite mediche.
Il nostro motto: “Intendiamo fornire le cure e i trattamenti di alta qualità in un clima di umanizzazione e rispetto per il paziente. Il servizio sarà reso in regime di solvenza, con la massima precisione nell’esecuzione, nel rispetto della privacy dei pazienti e garantendo una rapidissima refertazione”.

Il Centro di Medicina Sportiva Il Sole di Cinisello Balsamo si occupa della tutela della salute di quanti svolgono o intendono svolgere un'attività fisica e/o sportiva sia in forma organizzata che non. Il servizio è rivolto a tutti i praticanti di attività motorie non agonistiche.

Il Centro di Medicina Sportiva Il Sole propone visite mediche per la certificazione dell'idoneità ludico-motoria per l'attività sportiva agonistica e per l'attività non agonistica, a prezzi calmirati. Le visite mediche per attività agonistiche e non agonistiche sono regolamentate dal D.M. del 24/04/2013 e successive modifiche.

La sede operativa del Centro di Medicina Sportiva Il Sole si trova presso il PalaCooper di Cinisello Balsamo, via Diaz 39 ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 19.30.


Last update: 2018-07-26 15:46