FINALI TERRITORIALI U18 M-F - 17 MARZO 2019 CINISELLO BALSAMO

E' stata una lunga giornata, quella che si è conclusa ieri sera, impegnativa ma bella come tutte le occasioni importanti.
E importante è stato davvero l'evento che ha visto protagonisti Net Volley Cinisello, il Comune di Cinisello Balsamo e la Federazione Italiana Pallavolo con il Comitato Territoriale Milano-Monza-Lecco: l'organizzazione di una doppia finale - Campionato e Trofeo - sia maschile che femminile del Campionato più prestigioso per le categorie giovanili, quello di Under 18.

Prestigioso perché conclude per molti atleti un percorso giovanile che li proietta verso nuove sfide e nuovi traguardi.
Prestigioso perché, avvicinandosi alla maturità atletica, le finali di categoria vedono in campo atleti e gesti tecnici davvero di alto livello.
Prestigioso perché - non dimentichiamolo - il Comitato Territoriale Milano-Monza-Lecco è uno dei più importanti d'Italia, per numero di tesserati e non solo.

Per questi e per mille altri motivi, il fatto che la Federazione abbia scelto Cinisello e Net Volley per organizzare queste finali è davvero motivo di grande orgoglio per noi.
Abbiamo messo in campo tutte le nostre forze, con l'aiuto del Comune di Cinisello e dell'Istituto Mazzarello abbiamo potuto offrire due campi di gara come non se ne vedono molti in giro, e abbiamo attivato una collaborazione importante con due scuole professionali del territorio che si sono occupate del ristoro nei due impianti sportivi.
Ci fa particolarmente piacere questa collaborazione con l'Associazione Scuole Professionali Mazzini e il CIOFS dell'Istituto Mazzarello, perché abbiamo potuto valorizzare il lavoro e il talento di tanti giovani in una giornata che vedeva altri giovani talenti protagonisti: ognuno nel proprio campo, i pallavolisti sul parquet e i futuri operatori della ristorazione davanti ai forni e dietro i banconi, hanno offerto performances di alto livello e hanno scritto una pagina importante nelle rispettive esperienze.

Questo è lo spirito che ci anima: collaborazione e valorizzazione dei talenti, perché anche con quelle che sembrano piccole risorse si possono ottenere grandi risultati.

Ringraziamo ancora una volta tutti coloro che hanno reso possibile questo successo, un'organizzazione davvero impeccabile che ha ricevuto i complimenti di tutta la Federazione e dei partecipanti all'evento.

Soprattutto però vogliamo ringraziare le persone senza le quali niente di tutto questo sarebbe stato possibile: sono tutte le persone che gratuitamente, ogni giorno, senza farsi notare e senza chiedere nulla in cambio se non la soddisfazione di lavorare con impegno, mettono il proprio tempo e le proprie capacità a servizio di Net Volley Cinisello.
Grazie dunque ai dirigenti e a tutti i collaboratori di Net Volley, perché la perfetta riuscita di questo evento è soprattutto merito vostro!

#besocial_beNetVolley #netvolleypower #orgogliorossoblu


Last update: 2019-03-22 12:16