IL GIGANTE

DAL 1972. UN'AZIENDA TUTTA ITALIANA.

LA NOSTRA MISSIONE

LA MISSIONE. Servire i clienti nel modo più efficiente; Offrire i prodotti migliori a prezzi competitivi; Creare un ambiente attraente e confortevole; Dedicare ogni giorno il meglio di noi ai nostri clienti; Essere un’azienda italiana che crede e difende i valori e le tradizioni del passato soddisfacendo le nuove esigenze.

LA MISSIONE STRATEGICA. Il Gigante si impegna ad essere la migliore soluzione alimentare per il consumatore del XXI secolo, garantendo la freschezza dei prodotti, la continuità nel servizio e il rispetto delle tradizioni.

PRIMO PUNTO VENDITA

Il 21 settembre 1972 il Presidente Giancarlo Panizza si unisce ad altri 29 commercianti per aprire il primo punto vendita in Viale Marelli 19 a Sesto San Giovanni. I soci creano una struttura in cui la vendita di prodotti non alimentari si affianca a quella classica dell’alimentare, anticipando quello che oggi è il moderno ipermercato.

Nel 1973 viene inaugurata la sede centrale con a fianco un centro distributivo che occupa i capannoni che furono della gloriosa Breda-Caproni, creando così una struttura logistica assolutamente innovativa per i tempi.

RICONOSCIMENTI

Il Gigante, nel corso della sua storia, vince diversi premi, tra cui il premio BICSI (Barometro Italiano del Customer Satisfaction Index) attraverso il quale è riconosciuto come la prima catena in Italia per l’ampiezza dell’assortimento, la qualità dei prodotti e la cura del servizio.

qualita

QUALITÀ E SICUREZZA

Dal lontano 1972 ad oggi il Gruppo il Gigante ha portato avanti la propria politica di apertura di grandi superfici, centri commerciali e supermercati cittadini sviluppando la propria area di at t ivi tà nel le Regioni Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna. Proponendo elevati standard qualitativi e di sicurezza alimentare, Il Gigante continua a mantenere l’artigianalità e le caratteristiche peculiari della “produzione propria”, sempre con un’attenzione particolare al territorio e al cliente che è al centro di tutte le scelte dell’azienda.

Patatine_tutte
 
 
 

BLUCARD

Nel 1998 nasce BLUCARD, prezioso strumento che premia i clienti più fedeli dando loro la possibilità di accedere a sconti, promozioni e convenzioni speciali. Da allora abbiamo costantemente incrementato la nostra proposta di premi dedicati ai clienti, abbiamo cercato e sperimentato diverse aree tematiche, dalle classiche pentole fino alle proposte più particolari come quadri, stampe, strumenti musicali, arredo, sport… e tanta attenzione al mondo del bambino. Primi ad esplorare il fantastico mondo delle vacanze e in particolare dell’agriturismo, proponiamo oggi un’offerta ricca e differenziata per tutte le esigenze: dall’agriturismo per gli amanti della natura e dei suoi prodotti, alle vacanze al mare e in montagna con gli amici e la famiglia, le terme per il relax e il benessere, fino alla scoperta delle città europee e, per i più avventurosi, anche mete lontane in altri continenti. La blucard è oggi un punto di riferimento per tutte le attività dell’azienda e per i nostri clienti a tal punto che i 7/8 del nostro fatturato viene generato tramite la carta.

IL WEB

Nel 2003 vede la luce www.ilgigante.net il sito del Gruppo con le prime sezioni istituzionali. E’ un progetto nuovo che guarda al futuro rivolgendosi a tutti i clienti, agli amici e ai “naviganti” che dalle loro postazioni internet potranno da quel giorno avere accesso e consultare informazioni relative a tutti gli aspetti della nostra azienda.

sitoweb

PROFESSIONALITÀ

Oggi Il Gigante conta circa 5.000 dipendenti. In particolare crede nei giovani che avvia al lavoro e a cui insegna una professione di cui potranno avvalersi per fare carriera all’interno dell’azienda o per intraprendere altre strade,magari imprenditoriali. In un momento così difficile e di trasformazione della nostra società, Il Gigante dà risposte concrete alle prospettive delle future generazioni.

I NOSTRI PRODOTTI

Tutte le conoscenze e le esperienze di questi 40 anni si sono fuse nella realizzazione di prodotti a marchio che, venduti a un prezzo conveniente, offrono una grande qualità paragonabile a quella dei prodotti delle marche più note.


Last update: 2021-03-23 17:05