OMG

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

OMG è un’azienda italiana che opera da oltre 40 anni su tre linee di business:

  • produzione di carrelli elevatori elettrici standard e custom, per la movimentazione di qualsiasi tipo di merce, progettati e costruiti su misura per ogni esigenza e contesto operativo;
  • commercializzazione di chiusure industriali;
  • servizio di verniciatura e sabbiatura industriale.

Queste tre aree operative convivono all’interno dell’azienda operando sia all’estero, sia in Italia, dove OMG è presente con quattro stabilimenti:

  • Gonzaga (MN), divisione carrelli elevatori, produzione e amministrazione;
  • Cinisello Balsamo (MI), sede operativa divisione carrelli elevatori e chiusure industriali;
  • Montemurlo (PO), divisione carrelli elevatori (noleggio e vendita) e chiusure industriali;
  • Palidano di Gonzaga (MN), divisione verniciatura industriale.

L’attenzione costante alle diverse esigenze dei clienti, la scelta di partner di qualità e la presenza di personale altamente qualificato, hanno permesso a OMG di diventare un punto di riferimento mondiale, soprattutto nel mercato dei carrelli elevatori per applicazioni speciali. Un carrello su misura garantisce infatti più produttività, migliori prestazioni e, soprattutto, aumenta il livello di sicurezza nei luoghi di lavoro.

OMG ha strutturato sia l’offerta sia la formazione dei collaboratori commerciali sul prodotto speciale. La rete vendita, composta da filiali dirette e dealer altamente specializzati, distribuiti sul territorio nazionale ed internazionale, è in grado di offrire ai propri clienti la migliore soluzione tecnica in accordo con l’ufficio progettazione interno.

L’attività di progettazione e produzione di carrelli elevatori viene realizzata interamente in Italia, negli stabilimenti produttivi di Gonzaga e Palidano di Gonzaga (Mantova), mentre le attività di commercializzazione, manutenzione e noleggio di carrelli elevatori vengono effettuate nelle sedi di Cinisello Balsamo (Milano) e Montemurlo (Prato).

Presso lo stabilimento di Palidano di Gonzaga, OMG amplia la propria offerta fornendo servizi di verniciatura e sabbiatura di materiale ferroso in conto terzi, mentre nella sede di Cinisello Balsamo (Milano) sono attivi i servizi di commercializzazione e manutenzione di porte rapide industriali, baie di carico, blocca tir e altri prodotti affini.

Nel corso del 2015 OMG viene acquisita dalla Caloni Trasporti, azienda nata nel 1939 specializzata nel trasporto nazionale ed internazionale di merci su strada e nella logistica. La Caloni Trasporti ad oggi movimenta più di 5.000.000 di colli all’anno, garantendo un servizio sicuro, flessibile ed efficiente. Attraverso una rete di selezionati partner del trasporto, Caloni raggiunge oggi 58 destinazioni in Europa garantendo sempre e comunque un alto standard di servizio ed assistenza.

L’integrazione di queste due realtà storiche ampiamente riconosciute ed apprezzate a livello internazionale nei relativi settori di appartenenza ha permesso la nascita di un gruppo altamente strutturato, in grado di offrire una vastissima gamma di prodotti e servizi “tailor made”.


Ultimo aggiornamento: 2018-07-26 15:33