La pallavolo è una disciplina sportiva molto popolare, in grande crescita, seconda solo al calcio in Italia come numero di praticanti. Una disciplina spettacolare e di forte impatto emozionale, ed in particolare sia nella nostra città che nei comuni vicini, oltre ad essere molto seguita e praticata, è tenuta in grande considerazione anche da enti istituzionali ed istituti scolastici.
Questa crescita, senza dubbio positiva, richiede alle Associazioni Sportive dilettantistiche come la nostra, degli sforzi ulteriori rispetto a quelli, enormi, che già si stanno facendo.
Far crescere i giovani con lo sport, infatti, richiede un grande impegno da parte degli adulti che viene ripagato col vederli impegnarsi per poter emergere e raggiungere risultati positivi mettendo in campo ideali, valori veri e sano spirito di sacrificio. Quello spirito di sacrificio che è elemento indispensabile per la preparazione alle competizioni che la vita riserverà loro in futuro.
Cerchiamo quindi realtà produttive e commerciali del nostro territorio con cui iniziare un rapporto di partnership, che condividano con noi questa mission.
E questo è tanto più doveroso in un’epoca come l’attuale in cui il tempo libero dei nostri ragazzi soffre sempre più l’influenza negativa di attività assai meno formative, quando non addirittura alienanti.
Il marketing sportivo si è dimostrato più efficace in termini di ritorno dell’investimento rispetto a strumenti di comunicazione e di marketing più tradizionale, permettendo di raggiungere risultati che possono essere economici (impatto sulle vendite, ampliamento del mercato) o non economici (posizionamento percepito, innalzamento valoriale, ecc.):
– Il marketing sportivo facilita l’avvio di una conversazione con il consumatore;
– Il marketing sportivo crea una migliore relazione con il consumatore;
– Il marketing sportivo costruisce legami più saldi e duraturi;
– Il marketing sportivo offre partecipazione emozionale.
Lo sport è uno strumento di conversazione trasversale, di larghissimo consumo e capace di appassionare il proprio pubblico con straordinari livelli di coinvolgimento. Per un’azienda, essere partner di un’associazione sportiva, significa avvicinarsi ai tifosi, agli appassionati, ai genitori, alle famiglie e ai ragazzi stessi condividendone passioni ed interessi.
Inoltre, sempre più spesso, i consumatori non vogliono più unicamente prodotti o servizi efficaci, ma anche aziende che condividano i medesimi obiettivi a lungo periodo, che abbiano a cuore le stesse cause, che sostengano le stesse passioni.
Sponsorizzare una società sportiva significa cercare benefici che possono influenzare positivamente gli obiettivi aziendali stessi, quali:
– valorizzazione dell’immagine aziendale;
– aumento di riconoscibilità in una determinata area geografica
– modifica della percezione dell’azienda stessa nei confronti del pubblico;
– acquisizione di nuovi contatti commerciali;
– posizionamento o riposizionamento di un prodotto o servizio in uno specifico segmento di mercato o aumento della conoscenza dello stesso.
Costruiamo insieme a voi opportunità di sponsorizzazione personalizzate sulla base delle esigenze della vostra azienda.